F9 è un tasto presente in quasi tutte le comuni tastiere per computer. L’avete mai usato? Sapete a cosa serve? Molto probabilmente no, perché alla maggior parte di noi non serve a niente.
Ma allora perché è lì? Perché, insieme al tasto “control” (CTRL) serve ai programmatori per attivare il programma e farlo interagire con noi che programmatori non siamo.
In senso più ampio potremmo dire che F9 è il tasto della consapevolezza, dell’azione e della relazione. Che sono quegli elementi invisibili eppure indispensabili nella nostra vita.
“F9 Lab, formazione generativa” è una scommessa di ideazione e conduzione di progetti formativi in cui la formazione sia, per quanto possibile, co-generata.
Si parte dal presupposto che qualsiasi teoria, qualsiasi metodo si voglia apprendere, l’unico modo per renderlo realmente efficace è adattarlo alla propria realtà.
Quindi perché non partire direttamente con l’elaborazione congiunta di metodologie che siano realmente efficaci e sostenibili per chi le andrà poi ad utilizzare?
Tutti questi percorsi prevedono quindi non solo una forte interazione tra formatrice e gruppo di lavoro, ma anche un progressivo aumento della consapevolezza di ciascun partecipante dei propri punti di forza.
Tutto il contrario della classica lezione.
Attività formativa attivata dal 2016:
Problem Solving Total Lift
Pianificare gli obiettivi: strumenti semplici per realizzarli senza sforzo
Da zero a social in 6 step
Il mio marchio sono io! Personal Branding e marketing Human to Human
Si può moltiplicare il tempo?
Comunicare in pubblico 3.0
Dal team al network: cosa cambia?